AssoAmbiente

News Comunica

Vicinanza, attenzione e sensibilizzazione: gli ingredienti di un impegno concreto per il territorio.

#sosteniAMOilPaese con competenza

La società Lavorgna Srl, fondata nel 1995, con sede operativa nel comune di San Lorenzello, in provincia di Benevento, si occupa della gestione dei rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, liquidi e solidi, ed in particolare, del servizio di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento.

Nell’ultimo decennio la società si è specializzata nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, acquisendo la gestione del servizio pubblico di raccolta di numerosi comuni in Campania, Lazio e Puglia.

L'emergenza Covid-19 di queste settimane ha moltiplicato il loro impegno quotidiano, e in molti casi li ha costretti a raddoppiare gli sforzi. Hanno lavorato senza sosta, e senza mai perdere il sorriso, perché si sentono fortemente parte delle comunità che servono.

La raccolta differenziata ai tempi del coronavirus #DisegniDifferenti

In questo periodo le abitudini di tutti noi sono cambiate, soprattutto quelle dei nostri bambini.

Passiamo più tempo in casa con loro, andiamo insieme alla riscoperta di una nuova socialità, di nuovi modi per relazionarci con gli altri, e cambiano anche i soggetti dei loro disegni!

Con l’obiettivo di sensibilizzare alla corretta gestione dei rifiuti e alla raccolta differenziata, Lavorgna ha dunque pensato di lanciare un social contest rivolto ai bambini della Scuola Primaria.

Da lunedì 27 aprile fino al 30 giugno è possibile inviare, tramite messenger o alla casella mail info@lavorgnasrl.it con nome, cognome, età, scuola e Comune di residenza, un disegno che rappresenti un aspetto della raccolta differenziata domestica, l’importanza della differenziata per il proprio comune, il lavoro degli operatori, o un suggerimento per migliorare il servizio.

Il disegno dovrà contenere l'hashtag: #disegnidifferenti.

Tutti i disegni saranno pubblicati in una gallery sulla pagina Lavorgna con un post dedicato.

Quelli che riceveranno il maggior numero di like, per singolo comune, saranno premiati con un kit completo da disegno e una dotazione complessiva di 100 mascherine chirurgiche alle associazioni di volontariato o alla Protezione Civile comunale.

Tutti i partecipanti, a prescindere dalla classifica finale, riceveranno dei gadget personalizzati ed ecosostenibili!

La campagna contro l’abbandono dei dispositivi di protezione

Oggi le mascherine e i guanti sono le nuove “sigarette”, nuovi “protagonisti negativi” del littering, il fenomeno tristemente noto dell’abbandono dei rifiuti.

In un momento di grande criticità, in cui il lavoro degli operatori dell’igiene ambientale è sempre più importante per tutelare la salute di tutti, Lavorgna si sta impegnando anche per promuovere la corretta gestione dei DPI dismessi, contribuendo ad accrescere la consapevolezza dei cittadini a favore dell’ambiente e della salvaguardia del loro territorio.

 

 

Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

» 29.05.2020

Recenti

28 Maggio 2024
BARRICALLA A CINEMAMBIENTE 2024 CON DUE APPUNTAMENTI
È ancora possibile innovare i modi e i linguaggi per raccontare l’ambiente, le nuove opportunità e necessità?
Leggi di +
28 Maggio 2024
GESENU | Politiche per la Parità di genere (Perugia, 23 Maggio)
Parità di Genere: arriva la certificazione per le politiche aziendali in casa Gesenu! L’azienda, tra le prime del settore in Umbria, attraverso l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere conforme alla UNI/PdR 125:2022 ha intrapreso un percorso interno alla propria organizzazione al fine di raggiungere una più equa parità di genere.
Leggi di +
20 Maggio 2024
Impianti Aperti on the Road | Terza Tappa Ecologia Viterbo (Viterbo, 16 e 17 Maggio) | Video
Due giornate intense trascorse con ECOLOGIA VITERBO per approfondire il tema della gestione dei rifiuti.
Leggi di +
13 Maggio 2024
ESO RECYCLING inaugura il 1° impianto per il trattamento e rigenerazione di rifiuti sportivi, DPI e dal mondo della moda
Obiettivo delle attività dell’impianto è ridurre la quantità dei rifiuti conferiti in discarica, scegliendo la strada della valorizzazione e del riciclo, attraverso la rigenerazione in materia prima seconda, impiegabile per realizzare nuovi progetti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL